mercoledì 12 marzo 2014

Massaregli Molise.... Prodotti Tipici


FotoBuonasera Ragazze, questa sera voglio parlarvi di un altra buonissima collaborazione, si tratta di Massaregli Molise. La Massaregli Molise nasce dalla passione del titolare verso questa terra che offre generosamente una grande varietà di prodotti apprezzati in Italia e nel mondo. La lunga esperienza nella raccolta di tartufi, nella coltura delle olive e delle viti e la sua passione verso i prodotti tipici molisani lo hanno spinto a voler condividere, con chiunque lo desideri, le prelibatezze tipiche del Molise.
Le migliori specialità del Molise prodotte artigianalmente senza coloranti e additivi chimici a tutela del consumatore. Prodotti di alta qualità secondo l’antica tradizione contadina. 


Massaregli Molise propone Confetture senza zucchero 100% frutta, Taralli Molisani, Passate e sughi senza conservanti, Pasta secca trafilata al bronzo, Salumi senza glutine, Ferratelle rustiche, Tartufi e altre specialità artigianali…


Ho potuto ricevere alcuni dei loro prodotti.

- Tagliatelle nidi di semola, il più classico dei formati dell’antica arte culinaria mediterranea, sono ideali sia per sughi corposi che per condimenti leggeri e gustosi. Le loro paste, tutte lavorate artigianalmente, mettono in armonia sapore e tradizione molisani grazie all'utilizzo esclusivo di semole di grano duro di prima qualità
- Cavatelli cercesi, formato di pasta di forma allungata e incavata verso l’interno, ottenuta mediante leggera pressione delle dita sui pezzetti di pasta.



 tagliatelle nidi di-semola   Cavatelli cercesi

Le loro paste, tutte lavorate artigianalmente, mettono in armonia sapore e tradizione molisani grazie all'utilizzo esclusivo di semole di grano duro di prima qualità.


Ferratelle Ferratelle alla pizzaiola, ma ne esistono altre varianti come le Ferratelle al finocchietto, Ferratelle all’origano, Ferratelle al rosmarino, Ferratelle dolci croccanti, Ferratelle alla cipolla, Ferratelle alla pizzaiola.
Le Ferratelle, conosciute nella classica versione dolce, prendono il nome dal particolare ferro usato per la loro cottura. La versione più originale vede questo dolce nella variante salata, golosa, colorata e croccante.


Sugo alle verdureSugo alle verdure, il gusto del pomodoro italiano viene esaltato dall’aggiunta delle verdure dell’orto: melanzane, zucchine, sedano, carote. Senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o additivi chimici il sugo è pronto per condire una pasta semplice e sfiziosa, con i colori e i sapori dell’orto.
Sughi pronti artigianali con 100% pomodori italiani e olio extra vergine di oliva italiano.


Passata di Pomodoro al Basilico 
Passata di Pomodoro al Basilico. Le passate sono fatte con pomodoro 100% italiano, raccolto e lavorato solo nella stagione da luglio a settembre. Senza conservanti, coloranti e additivi chimici per garantire la genuinità e la qualità dei prodotti.


SoppressataLa soppressata con carni scelte di puro suino contiene spezie naturali di origine esclusivamente italiana. Non contiene glutine, antiossidanti, emulsionanti o additivi vari. La lavorazione, esclusivamente artigianale, prevede una lenta stagionatura di circa 60 giorni, che permette ai grassi animali di acquisire importanti proprietà dietetiche e nutrizionali.
I Salumi prodotti garantiti senza glutine e ad alta digeribilità, con importanti proprietà dietetiche-nutrizionali grazie al processo di lenta stagionatura.



Patè di Asparagi e Tartufo
Patè di Asparagi e Tartufo Estivo
Dalla regione più ricca di tartufo direttamente sulle nostre tavole un prodotto artigianale di altissima qualità, che mantiene tutta la freschezza del tartufo appena raccolto.



Ragazze seguitemi presto una nuova recensione per l’assaggio!!!

Potrete acquistare queste specialità e molte altre sul loro sito web:
http://www.massaregli.it/
E seguirli sulla loro pagina face book:

https://www.facebook.com/massareglimolise

Potete chiamarli al numero +39 328 3180653,
o scriverli a info@massaregli.it



Nessun commento:

Posta un commento