venerdì 21 febbraio 2014

Cuba libre……..Finalmente anche in Italia!!





Buonasera ragazze, oggi voglio parlarvi di un’altra graditissima collaborazione, si tratta di Cuba Libre. Il Cuba libre è un cocktail appartenente alla categoria dei long drinks a base di rum bianco, cola.


Sull'origine del nome sono state fatte molte ipotesi. Una afferma che il Cuba libre nacque per festeggiare l'indipendenza di Cuba dalla Spagna, ottenuta con l'aiuto degli Stati Uniti: un barman cubano mescolò quindi la Coca Cola (prodotto tipico statunitense) al rum (prodotto tipico cubano) per unire simbolicamente le due nazioni. In origine il Cuba libre era un Daiquiri allungato con Cola. In seguito ha assunto una versione più semplice.

Un'altra ipotesi indica nella testata del giornale rivoluzionario "Cuba Libre" fondato nel 1928 da Julio Antonio Mella, l'origine del nome del cocktail.

Io preferisco pensare che il suo nome sia origine dall’unione simbolica delle due nazioni.

Foto
Ragazze non ho resistito e avendo avuto l’onore di ricevere ben 24 lattine di Cuba libre ho voluto subito assaggiarlo e con mio grande piacere ho subito notato che il gusto è uguale a quello che gustavo qualche hanno fa….
     Foto

Questo cocktail mi porta indietro di qualche anno, quando non ero ancora mamma e potevi permetterti di fare ancora qualche pazzia, ferragosto passato sulle spiagge accompagnati da Cuba libre servito in un bel bicchierone di vetro, con del ghiaccio, una fettina di lime una fogliolina di menta e la classica cannuccia nera, ne ho un bellissimo ricordo, però se posso darvi un consiglio non esagerate e bevetelo con moderazione, la lattina di Cuba libre contiene 350 ml di cocktail, con tasso alcolico 8%.

Vi consiglio di provarlo, potrebbe essere una buonissima alternativa ai vostri party,

potete ordinare l'original Cuba Libre in lattina da 35cl alla mail: info@originalcubalibre.it
                               

visitate il loro sito http://www.originalcubalibre.it/

e seguiteli sulla loro pagina facebook https://www.facebook.com/originalcubalibre

Nessun commento:

Posta un commento