domenica 15 febbraio 2015

Torta all'Arancia con farina di riso Bianco, senza latte, senza uova e senza burro!


Ciao ragazze oggi ho preparato un dolce...



Un'altro dolce ideale per chi come me è intollerante al lattosio, una torta senza latte, senza uova e senza burro!

Si tratta di una Torta all'Arancia con farina di riso Bianco!

Questi sono gl'ingredienti:

300 g di farina di riso bianco Molino Favero
150 g di zucchero
100 g di olio di semi
150 g di acqua
succo e scorza grattugiata di 2 arancia
una bustina di lievito
Una bustina di vanillina

zucchero a velo q.b.



 Procedimento:

Ho preriscaldato il forno a 180 gradi.

Ho mescolato nel mio Kenwood Chef l’acqua insieme all’olio, ho poi unito il succo filtrato e la scorza grattugiata dell’arancia, la farina, lo zucchero, il lievito e la vanillina, ho lavorato fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Ho versato il composto della torta all’arancia soffice in uno stampo e l'ho infornato e fatto cuocere per 40 minuti a 180°.

Questa torta è davvero soffice e buonissima e sopratutto è piaciuta a tutta la famiglia...



Nessun commento:

Posta un commento